Care amiche e amici sostenitori,
in genere apro il mio blog per inserire qualche nuovo pezzo, per leggere i commenti che mi lasciate e per “incontrarmi”, foto dopo foto, nome dopo nome con voi, lettori affezionati.
Dai vostri commenti lasciati nel blog o mandati via e-mail, nasce l’idea di cosa inserire. Il blog, quindi, è come la composizione a più mani di uno spartito che si libra nell’aria.
Alcuni riportano qualche mio post nel loro blog, e questo mi dà una grande gioia perché è un segno visibile che l’esperienza che traggo dalla vita è un bene comune.
Ci siete certuni dei quali non ho un indirizzo oppure un volto e pertanto vi considero una vivace banda di angeli custodi.
Se dovessi fare un bilancio di questi mesi, da quando si è aperta questa finestra nell’infinito, l’unica somma che riesco a tirare è un immenso grazie a ciascuno.
Grazie anche a Città Nuova che ci ha fatto questo dono e anche in questo si vede che raggiunge il suo scopo di contribuire a fare del mondo una famiglia.
La nuova primavera… è il mio augurio per ciascuno.
Tanino
Foto di Attila Adam
Ehhhh (con sospiro) ... più che angeli custodi, direi abitanti di una "Città nuova" che tanto ricorda la Nuova Gerusalemme, uomini e donne ri-nati, la nuova umanità che si cela dentro della vecchia umanità.
RispondiEliminaCe ne sono tanti in giro di uomini e donne nuovi, ma spesso non sanno dov'è la "città nuova ... la città degli angeli"... Non lo sanno perchè non si sono accorti che è proprio ed esattamente dove vivono ...
Ecco, il tuo blog è proprio un'indicazione di dov'è questa "Città nuova" ... Credo proprio che tu sia un indicatore stradale o - per dirla evangelicamente - "la luce sopra il moggio per indicare questa città in cui si assiste sempre alla nascita della primavera ... ogni giorno e sempre in modo diverso.
Grazie
Ciao caro Tanino, ogni primavera è una "nuova" primavera perché porta in se la fecondità dei buoni propositi. Grazie per questo tuo post.
RispondiElimina:-)
un caro saluto Gaetano.
Buona Prima-Vera!!!
RispondiEliminaE' ben strano che l'inizio della primavera - quest'anno - sia nella domenica "dell'adultera" (nel Rito Romano) e della "resurrezione di Lazzaro" nel Rito Ambrosiano.
Strano, ma bello!
Come è strano che la festa della dolcezza per antonomasia come è il Natale sia posto all'inizio dell'inverno ... dove di dolcezza non ce n'è proprio; mentre la festa di Pasqua sia posta all'inizio della Primavera (che è un tempo sempre molto entusiasmante) ma quello che precede la Pasqua di entusiasmante non ha proprio nulla.
Anche questo è strano, ma bello ...
Buona primavera di cuore ... ma una primavera che sempre inizia e mai finisce.
Sì, abbiamo bisogno di comunicare per imparare a sentirci una famiglia dove le diversità possono anche non dividere, ma arricchire!
RispondiEliminaTanino,
RispondiEliminaleggerti è come prendere, ogni volta, una boccata d'aria fresca.
Ciao
Direi che il 'componimento' è a più mani ma il 'direttore' o 'il regista' come lo vuoi chiamare è unico.
RispondiEliminaGrazie e .. andiamo avanti insieme.
Francesco.