Ti rispondo, Renzo, con una affermazione di Martin Buber e questa spiega il motivo per cui ho scelto la frase di David Maria Turoldo.
“Generazioni di uomini… hanno lacerato questo nome con la loro divisione in partiti religiosi, hanno ucciso e sono morti per questa idea… Certamente essi designano smorfie e scrivono sotto “Dio”, si uccidono a vicenda e dicono “in nome di Dio”… Possiamo rispettare coloro che lo disprezzano perché troppo spesso altri si coprono con questo nome per giustificare ingiustizie e soprusi”.
Mi pare che tutto ciò sia di triste attualità. Ciao, Tanino
Grazie Remo e Tanino, argomento tremendo quello che avete affrontato. mi piacerebbe saperne di più... ma quando avrai tempo, Tanino, non sotto le feste. Comunque GRAZIE! Gerlando
Potresti dirmi cosa significa questa frase per te?
RispondiEliminaTi ringrazio,
Remo
Ti rispondo, Renzo, con una affermazione di Martin Buber e questa spiega il motivo per cui ho scelto la frase di David Maria Turoldo.
RispondiElimina“Generazioni di uomini… hanno lacerato questo nome con la loro divisione in partiti religiosi, hanno ucciso e sono morti per questa idea… Certamente essi designano smorfie e scrivono sotto “Dio”, si uccidono a vicenda e dicono “in nome di Dio”… Possiamo rispettare coloro che lo disprezzano perché troppo spesso altri si coprono con questo nome per giustificare ingiustizie e soprusi”.
Mi pare che tutto ciò sia di triste attualità.
Ciao,
Tanino
Grazie Remo e Tanino,
RispondiEliminaargomento tremendo quello che avete affrontato.
mi piacerebbe saperne di più... ma quando avrai tempo, Tanino, non sotto le feste.
Comunque GRAZIE!
Gerlando