Ma come si fa ad essere amico in un mondo di lupi e di maschere? Ci ho provato... e sono arrivata alla conclusione che per vivere tranquilli bisogna difendere il proprio spazio, le proprie conquiste. Al lavoro trovo scavalcatori, alla scuola dei figli: violenza, perfino in parrocchia c'è invidia. E non parlo della stessa parentela dove l'interesse regola perfino i sentimenti. Come si fa? Tanino, scusa lo sfogo, ma fare il bene è una parola molto fuori moda perché difficilmente attuabile. Ciao, Luciana
L'amicizia esiste. Mi piace questa definizione di Kahlil Gibran: "Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate." Sembra che l'amicizia possa diventare una dimensione della vita. Luca
GRAZIE TANINO, come sempre i pensieri del tuo blog RIEMPONO IL CUORE E DILATANO L'ANIMA.....
RispondiEliminaE' proprio così.....tutti cerchiamo un amico ma....nessuno pensa mai ad esserlo...
GRAZIE!!!
ANONIMO66
Ma come si fa ad essere amico in un mondo di lupi e di maschere?
RispondiEliminaCi ho provato... e sono arrivata alla conclusione che per vivere tranquilli bisogna difendere il proprio spazio, le proprie conquiste.
Al lavoro trovo scavalcatori, alla scuola dei figli: violenza, perfino in parrocchia c'è invidia. E non parlo della stessa parentela dove l'interesse regola perfino i sentimenti.
Come si fa?
Tanino, scusa lo sfogo, ma fare il bene è una parola molto fuori moda perché difficilmente attuabile.
Ciao,
Luciana
L'amicizia esiste. Mi piace questa definizione di Kahlil Gibran: "Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate."
RispondiEliminaSembra che l'amicizia possa diventare una dimensione della vita.
Luca
GRAZIE!
RispondiEliminaGero