Credo solo riconoscendosi piccoli si può ragionare.Per alcuni la fede e la ragione sono distanti. Ci affidiamo alle nostre paure. Avere un limite nella fede e nella ragione è chiedere aiuto a Dio. La fede e la ragione per lo spirito umano sono due vessilli che si gonfiano al vento. Non scoraggiamoci di chiederli per noi. Forse non bastano. Noi facciamoceli bastare. Scopriamo la verità!!
Oggi mi sono svegliato nello sconcerto di cosa fare. Per una mancanza di essere capito, mi sono detto adesso saluto Tanino e il blog.
Grazie Gennaro! Puntuale e sempre azzeccato. Le cose da fare: una alla volta e ti troverai felice del cammino percorso mentre sbrigavi le faccende... Buona giornata, Tanino
Grazie, Tanino di quello che dici a Gennaro. Alla mia età il cammino è anche attesa di compimento. Ogni mattina, quando leggo il tuo blog, ho la sensazione che lo hai preparato per me. Evidentemente, in questa scelta di perle di saggezza, c'è quell'universalità che è anche attenzione diretta al singolo. Ti sono grato. La salute è malferma ma vedo sempre meglio i catarifrangenti che mi segnalano la strada da percorrere. Saluto te e i tuoi amici, Ludovico
Grazie, carissimo Ludovico. quello che dici è prezioso, genera speranza e gioia. Oltre alla tua sapienza della vita, si vede che hai le redini in mano in quello che ti succede e sei nutrito di fede, di adesione al mistero che è la vita stessa. Un grande abbraccio, Tanino
Credo solo riconoscendosi piccoli si può ragionare.Per alcuni la fede e la ragione sono distanti. Ci affidiamo alle nostre paure. Avere un limite nella fede e nella ragione è chiedere aiuto a Dio.
RispondiEliminaLa fede e la ragione per lo spirito umano sono due vessilli che si gonfiano al vento. Non scoraggiamoci di chiederli per noi.
Forse non bastano. Noi facciamoceli bastare. Scopriamo la verità!!
Oggi mi sono svegliato nello sconcerto di cosa fare. Per una mancanza di essere capito, mi sono detto adesso saluto Tanino e il blog.
Un salutissimo dall'Italia
GENNARO
Grazie Gennaro!
RispondiEliminaPuntuale e sempre azzeccato.
Le cose da fare: una alla volta e ti troverai felice del cammino percorso mentre sbrigavi le faccende...
Buona giornata,
Tanino
Grazie, Tanino di quello che dici a Gennaro.
RispondiEliminaAlla mia età il cammino è anche attesa di compimento.
Ogni mattina, quando leggo il tuo blog, ho la sensazione che lo hai preparato per me.
Evidentemente, in questa scelta di perle di saggezza, c'è quell'universalità che è anche attenzione diretta al singolo.
Ti sono grato.
La salute è malferma ma vedo sempre meglio i catarifrangenti che mi segnalano la strada da percorrere.
Saluto te e i tuoi amici,
Ludovico
Grazie, carissimo Ludovico.
RispondiEliminaquello che dici è prezioso, genera speranza e gioia.
Oltre alla tua sapienza della vita, si vede che hai le redini in mano in quello che ti succede e sei nutrito di fede, di adesione al mistero che è la vita stessa.
Un grande abbraccio,
Tanino