con grande gioia vi faccio partecipi di un libro uscito di recente e che raccoglie quei fatti che nella mia vita sono stati come dei passi che la Verità, la Vita, Dio ha fatto per raggiungermi e farsi conoscere.
l'Editore, Gualtiero Palmieri, mi ha molto incoraggiato perché dopo avere letto il manoscritto, vi ha trovato la bellezza di una "storia" che si è composta come un mosaico.
La raccolta di esperienze oltre che essere come delle cartoline che ritraggono luoghi e momenti della mia vita, vorrebbero mostrare come la Verità della Vita si faccia strada, attraverso le situazioni più semplici.
Il libro quindi potrebbe essere un grazie a tutte le persone incontrate, a chi mi ha amato e insegnato ad amare, ma soprattutto è un grazie a Chiara Lubich che, con la sua vita fedele alla ricerca della Verità, ha tracciato una strada percorribile da tutti.
Quando l'Editore mi ha chiesto a chi dedico il libro non no avuto dubbi nel dedicarlo "a te", ad ogni lettore, perché lo scopo della pubblicazione è quello di voler essere un dono, lo stesso dono che io ho ricevuto.
Caro Tanino,
RispondiEliminacon gioia immensa leggo la notizia del libro. Tu sai come mia madre attendeva Città Nuova per leggere le tue esperienze ed è stata proprio la saggezza di una donna anziana a farmi capire che nei fatti che tu racconti si nasconde La Sapienza della vita.
Ne sono felice e spero di aver presto il libro in mano.
Germana
Grazie Germana.
RispondiEliminaDi tua madre avevo saputo perché mi era arrivata questa notizia. Ora dal Paradiso legge le storie per intero: dalla radice al compimento.
Tanino che dire? sto leggendo o rileggendo la raccolta Felicità è... una miniera di suggerimenti per sfruttare la vita in tutte le occasioni che offre. Grazie.
RispondiEliminaIl tuo non è un genere letterario ma un fiotto di energia vitale.
Grazie, Roberto
Un augurio
RispondiEliminaGennaro
Grazie Tanino carissimo del tuo dono, della tua originalissima autobiografia che … assomiglia così tanto a quella che tanti amici tuoi (con me) potrebbero scrivere: “grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente”!
RispondiElimina