venerdì 5 febbraio 2021

Vita di famiglia


 Dopo anni di matrimonio e di crescita insieme, con mia moglie siamo arrivati a una grave incomunicabilità. Qualsiasi cosa dicevamo per chiarirci le posizioni e le motivazioni delle nostre azioni, sembrava di metter benzina sul fuoco al punto da arrivare a dire che tra noi la comunicazione non era mai esistita. Giorni dinferno hanno riempito la nostra vita. I figli, anche se fuori di casa, sentivano questo disagio. 

Un giorno ho chiesto aiuto a Dio. Sul tram, sfogliando una rivista, ho letto dellimportanza di dare fiducia allaltro.

Era quello che avevo bisogno. Piuttosto che analizzare azioni e parole, dovevo ridare fiducia a mia moglie, credere in lei

Questo mio atteggiamento diede subito i suoi frutti. Dopo giorni di silenzio, ma sereni, abbiamo ripreso un dialogo nuovo.


Esperienza raccontatami da un amico. Foto di Ferenc Farkas.

Nessun commento: