giovedì 14 aprile 2022

Gli auguri di CHIARA M.

 Quando un'amica, come Chiara M., vive un tratto del suo viaggio, tutto in salita, ma trova la forza di farne un dono agli amici che da tutto il mondo la seguono, mi toglie ogni possibilità di dire qualcosa. 

 Le ho chiesto se potevo condividere il suo "augurio" pasquale e mi ha risposto che era d'accordo.


Carissimi/e, 

scrivo questo messaggio con estrema fatica e in più riprese.

Come sapete e vedete, non riesco ad essere presente pur avendovi tutti in cuore.

Il mio fisico è sempre più debole, sfinito, svuotato.

Sono anni, tanti ormai, nei quali ho continuato a lottare, forte anche del vostro ricordo, delle tante preghiere.

Adesso però, la salita è sempre più ripida. Anche il Covid ha avuto campo libero su un terreno così fragile e ha lasciato notevoli conseguenze.

Ho avuto anche tantissimi momenti di dolore in aggiunta a tutto il mio 'bagaglio'' e dentro, sempre più, la domanda: "PERCHÉ MI HAI ABBANDONATA?”

Sento, so, l'amore e le continue incessanti preghiere di persone, anche non conosciute, che mi vogliono bene e che chiedono insistentemente, una tregua per la situazione che sto vivendo.

Ma per il momento, il Cielo per me, resta muto.

La mia anima è stritolata...

Mi vengono alla mente tante, tantissime altre persone, sparse su tutto il pianeta, soprattutto in questo periodo, che staranno provando in maniera diversa, questo smarrimento, questo buio, questi dolori. Chi più, chi meno. Quelli che si vedono e quelli interni, devastanti allo stesso modo

La guerra...ma quanti 'PERCHE' saliranno al Cielo senza una risposta, quante lacrime bagneranno questa terra, intrisa di sangue.

Quanti bambini innocenti strappati alla vita senza un motivo.

Il mio tunnel è sempre più lungo e buio, la Luce adesso non la vedo. Ma SO CHE C'È. 

 Vi auguro con tutto il cuore di continuare a cercarla 

La cerchiamo INSIEME.

E INSIEME attraverseremo questa Croce, oltre la quale troveremo la RISURREZIONE.

 

BUONA PASQUA con tutto il mio cuore a ciascuno!

 

Chiara M

 

Nessun commento: