sabato 27 agosto 2022

Cari amici


 Cari amici, 

molti avvenimenti aiutano a riflettere e porsi delle domande. Anche una vacanza, per chi può farla, è un'occasione per mettere a fuoco domande e cercare risposte. 

Per me, un ritorno in Sicilia, la mia terra, dove i colori, i profumi, il sapore del mare, l'armonia mai stancante delle onde... tutto mi ha riportato alle mie origini, alla mia infanzia. 

Ritrovarmi oggi nei vestiti di un'età lontana mi ha stupito molto e una incommensurabile gratitudine per la vita è diventata il mio "sì" alla vita. 

Nella mia gratitudine ci siete anche voi, che conosco o che non conosco ancora. Sì, ogni legame, qualunque sia il suo spessore, mi costituisce e il grazie è per chi, come tessera di mosaico, compone il mio volto. 

Con rinnovata e grata gioia vi auguro ogni bene. 

Tanino

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre splendido nel descrivere la profondità di una sensazione per il ritorno nella propria terra.

Anonimo ha detto...

Sì, Tanino,
descrivi un modo di esistere, di essere, di realizzarsi.
È meraviglioso e misterioso.
Ti sono grato anche io,
Stefano