giovedì 21 febbraio 2019

Responsabile di settore

Un amico ungherese mi raccontava:

Sono responsabile di un settore di un’azienda e dovendo redigere a fine anno le note di qualifica dei miei dipendenti mi sono reso conto che un dipendente non aveva offerto molte possibilità di essere valutato in modo esaustivo ed esatto. Ho chiesto di fare un colloquio e così sono entrato nella sua vita: ho scoperto un’altra persona da quella che credevo di conoscere. 
Questo incontro mi ha aiutato a cambiare tutte le altre note. Mi si è aperto come un altro angolo di visuale. Il cambiamento avvenuto in me credo che abbia influito nel mio comportamento. Ciò si è manifestato in varie iniziative (festeggiare i compleanni, fare feste con le famiglie…) e nel reparto, nonostante la serietà richiesta dal lavoro, è migliorata l’atmosfera. 
E non solo: anche il rendimento è notevolmente migliorato. 

Nessun commento: