giovedì 30 agosto 2018

La torta "risanatrice"

Amici della Spagna mi hanno raccontato:

Quando abbiamo ricostruito la casetta ereditata dai miei genitori, un vicino di casa cominciò a mettere ostacoli con motivazioni obiettivamente non giuste.
Una sera, mio marito, stanco delle minacce, pensò di andare da lui con un avvocato e sarebbe venuta fuori l’incongruenza dei motivi e una denuncia documentata con le sue lettere. Questa cosa non mi sembrava giusta perché, da quello che ci aveva detto l’avvocato, il vicino avrebbe dovuto risarcire dei danni che ci aveva procurato e sarebbe iniziata una causa civile. 
Parlandone a fondo con mio marito, abbiamo scelto la via della costruzione di “ponti”. Ho preparato una torta e siamo andati dal vicino. 
Dopo un momento di grande stupore lui ci ha chiesto: “Come avete saputo che oggi è il compleanno della bambina?”. 
Il previsto scontro è diventato un incontro. Neanche una settimana dopo hanno ricambiato la visita. Ora abbiamo degli amici.

Nessun commento: