venerdì 24 dicembre 2010

MISTERO D'AMORE

-->




"Se rinascessi farei tante cose. Se non avessi fondato l’Opera di Maria (Movimento dei Focolari), ne fonderei una che serve i Natali degli uomini sulla terra. Stamperei le più belle cartoline del mondo. Sfornerei statue e statuette coll’arte più pregiata. Inciderei poesie, canzoni passate e presenti, illustrerei libri per piccoli e adulti su questo “mistero d’amore”, stenderei canovacci per rappresentazioni e film. Non so quel che farei…" 
                           Chiara Lubich

Tratto da "Hanno sloggiato Gesù" 


Foto mia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho vissuto un Natale da dimenticato. Penso che la cosa peggiore che si possa sperimentare è quella di "non esistere" per nessuno. E' una morte sociale.
Poi mi sono ricordato che nel palazzo dove abito c'erano altri "soli" e sono andato a trovare una coppia di anziani. Erano così felici e grati anche perchè avevano bisogno di un aiuto per tante cose, perchè malati.
Nel loro sorriso ho visto Dio: Natale mi ha raggiunto.
Grazie, Tanino. Sì è un mistero d'amore che ha contagiato tutta l'umanità... nonostante tutto.
F.