martedì 28 dicembre 2010

Natale mi ha raggiunto

Mi scrive qualcuno:

Ho vissuto un Natale da dimenticato. Penso che la cosa peggiore che si possa sperimentare è quella di "non esistere" per nessuno. E' una morte sociale.
Poi mi sono ricordato che nel palazzo dove abito c'erano altri "soli" e sono andato a trovare una coppia di anziani. Erano così felici e grati anche perchè avevano bisogno di un aiuto per tante cose, perchè malati.
Nel loro sorriso ho visto Dio: Natale mi ha raggiunto.

Foto mia

3 commenti:

speranza ha detto...

Chiediamo di saper sempre farci raggiungere dal Natale, in particolare quando più è forte e doloroso il senso di solitudine, inadeguatezza, incapacità.... solo l'Amore può!Uscire dal nostro niente, per andare verso il vuoto degli altri, e trovarsi inspettatamente insieme, colmi di pace e serenità. Come mai così spesso dimentichiamo questa alchimia divina?

Tanino Minuta ha detto...

Grazie, Speranza! Come mai così spesso dimentichiamo questa alchimia divina?
Forse perchè Dio è sempre nuovo e sempre nuova è la nostra libertà.
Auguri!!!
Tanio

Anonimo ha detto...

Alchimia