lunedì 19 novembre 2012

Nessuno è solo



Cari amici,
per circostanze varie, in questi ultimi giorni ho potuto conoscere di persona alcuni lettori/lettrici del blog e mi sorprende la forte constatazione che ci sia Qualcuno che crea questi contatti che sembrano invisibili e poi, inaspettatamente, svelano chi sta all’altro capo del filo.
Sì, sono convinto che sia il Regista invisibile a guidare i nostri gesti, ma quando le combinazioni, gli incontri, le molte email ricevute rinsaldano questa convinzione, allora è indicibile la gioia.
Per questo vi ringrazio.
In particolare sono stato toccato da un’email arrivatami da un amico che stava passando un momento di profondo sconforto, quasi al limite della disperazione. Il ppt “il pilota è mio papà” gli ha ridato forza. 
Per me è stata conferma che anche la scelta di quello che inserisco nel blog non è affare mio, ma suggerimento del Regista che sta pensando a qualcuno e chiede il mio piccolissimo aiuto perché Lui possa far sentire che nessuno è solo, siamo una reale famiglia.
Grazie a tutti e buona settimana!
                                   Tanino

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Tanino,
non solo il tuo amico, ma tantissimi
di noi singoli o gruppi che attingono, si sentono a volte sollevati altre incoraggiati,
altre ancora capiti e aiutati.....
Nel nostro gruppo facciamo girare,
le mail copiando il tuo pensiero,
e arrivando ai conoscenti!!!!
Un grazie da tutti.

annamaria ha detto...

ancora grazie per ciò che ci comunichi, l'abbraccio che ci siamo scambiati "realmente" ha fatto si che l'Invisibile" si è reso "Visibile" e ... toccare con mano il Suo Amore ci unisce sempre di più così che più forti del suo Amore, possiamo essere Testimoni Veri...
carissimi saluti

Anna (da Nicodemo) ha detto...

Nessuno è solo, ma molti - purtroppo - si isolano.

Anonimo ha detto...

Non posso iniziare la mia giornata senza aver letto "in visibile", mi sembra che mi manchi la prima parola cara che un padre può dare al mattino ai propri figli prima di iniziare la giornata.
Un grazie di cuore.
Maria Grazia

Anonimo ha detto...

Allora non sono il solo che inizia la giornata cercando cosa mi dice l'invisibile!
La cosa simpatica è che anche se rileggo lo stesso articolo, lo trovo nuovo. Evidentemente il messaggio già vissuto mi ha cambiato e sono io "nuovo"!
Grazie, Tanino,e grazie a chi ti scrive.
Ringrazio anche Città Nuova che ti ospita.
Giorgio (il solito)

donatevi ha detto...

Buona luminosa giornata a tutti e grazie!

Anonimo ha detto...

Stiamo costruendo una stupenda rete perchè siamo tutti motivati dalla stessa voglia di pace e amore.
Grazie, Emanuele

Eleonora ha detto...

SI! succede anche a me!

Anonimo ha detto...

Tanù, che cose belle che combini!
Hai visto quanta gente comincia la giornata con te? Ti basterebbe...
Come buon siciliano ti ricordo "fatti fama e va curcati!" (fatti la fama e vattene a dormire).
Ormai sei stato scoperto.
Bacio li mani, picciottu beddu,
Franco

Tanino Minuta ha detto...

Troppo, troppo bello, quanto mi scrivete!
GRAZIE!
E poi si pensa che il blog sia di Tanino.
NON E' STATO MAI VERO!!!
IL BLOG E' UNO SPAZIO DI INCONTRO E CI SONO ANCH'IO.
Ringrazio tutti e vorrei dire "soprattutto"... e mi accorgo che dovrei dire ringrazio soprattutto TUTTI.
Anche quelli che mi hanno scritto direttamente, come M, che ce l'ha fatta a commuovermi.
Ognuno di voi non poteva scrivermi di più e di meglio.
Tanino

Anonimo ha detto...

tutto questo che stiamo vivendo è molto bello e meriterebbe chissà anche un ritrovarci in un luogo reale "come amici del blog".
Ma questo appare sempre più, un luogo reale vero non tanto virtuale.
Un saluto a tutti con l' augurio che sentiamo sempre,... sempre accanto a noi il PADRE che ci accompagna sempre
giovanni

Anonimo ha detto...

Il cuore di questo fenomeno del tuo blog, caro Tanino, penso sia un "cuore" che ti muove, che ci muove.
Città Nuova, anche se può competere con testate molto grosse, ha una sua natura di semplicità e immediatezza che raggiunge il cuore di molti. E non penso soltanto a credenti o cattolici.
Non mi meraviglia la gente che ti segue... saranno sempre di più perchè come ti scrive qualcuno, il tuo pensiero si fa girare.
Grazie e tanti auguri.
salutami i tuoi colleghi di Città Nuova.
Francesco B.