giovedì 29 giugno 2017

Era così semplice...

Mi scrive un amico: 

"Nell’appartamento dove abito con altri studenti, mi sono reso conto di quanto difficile sia vivere con altri che hanno abitudini diverse dalle mie. Schiacciato da questa situazione ho pensato per settimane come scappare, come trovare altre soluzioni di vita. Un giorno la mia ragazza, vedendomi in quello stato di scoraggiamento, mi ha chiesto se avevo provato ad amare i miei coinquilini e se avevo cercato di fare qualcosa per loro. Quel giorno lei stessa mi ha aiutato a preparare un dolce… e da quel momento si è svegliata una nuova carica e nuova fantasia fra tutti, quasi una corsa a chi meglio sa dare qualcosa agli altri.

Era così semplice. Certo non è stato facile e non abbiamo risolto le tante difficoltà che si presentano, ma ormai so quale sia il trucco: cominciare ad amare."

1 commento:

Miglia Giallo ha detto...

Il più bel fiore ....