mercoledì 19 febbraio 2014

Vivere guidati



Non è la prima volta che vengo sorpreso dalla logica combinazione dei fatti, quasi un perfetto susseguirsi di eventi dove la mia parte è senza dubbio presente e determinante, ma c’è qualcos’altro.

Potrei fare una larghissima sventagliata di queste combinazioni non casuali.

Non è la prima volta che ne parlo – basta vedere come spiego il titolo di questo blog – ma vorrei chiedervi, cari amici, se anche a voi capita di sorprendervi di fronte alla meravigliosa combinazione degli eventi.

Ogni volta prendo coscienza che la mia vita è “guidata” e il pilota sono io ma… anche un altro.  

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanino, hai ragione perché evidentemente lo hai sperimentato. Io sono meno sensibile a queste combinazioni. Sono molto più razionale e penso che tutto dipenda da me, soltanto da me.
In ogni caso, la mia è solo una traiettoria perché tu possa scorrervi...
Sei ammirevole per quello che fai.
Giuliano

Anonimo ha detto...

Grazie, Tanino, di questa domanda.
Penso che ciascuno di noi si faccia un suo sistema per decodificare i segnali.
E' certo, comunque, che i grandi dolori e i momenti di vera gioia si fissano nella memoria creando dei punti fissi di riferimento.
Sono contenta che si possa entrare in argomenti di tal genere.
Con stima.
Susy

Anonimo ha detto...

potresti raccontare di più?
Grazie, Luca

Anonimo ha detto...

sì, tanino, capire i legami che esistono tra i fatti... è un'arte.
la tua vita mi pare abbia questa centralità.
Auguri e grazie a te e a tutti i tuoi molti amici,
Gianna

Anonimo ha detto...

Ma tu, chi sei?
Puoi dirci di più?
Ettore F. M.