sabato 14 aprile 2018

Fabbrica di cioccolatini

Qualche mese ero in Romania e Krisztina mi ha raccontato:

"Con unamica siamo andati in estate in Germania per lavorare. Una famosa fabbrica di cioccolatini ci ha offerto la possibilità. Siano stati accolte dalla freddezza scoraggiante dei 400 dipendenti. Cera una signora che lavorava alla mia stessa catena di sistemazione dei cioccolatini nelle scatole che fu subito particolarmente scontrosa nei miei confronti.
Un giorno, proprio lei fece un errore e in questi casi si rischia molto. Quando il responsabile del reparto venne a rilevare lerrore ho dichiarato che ero stata io a sbagliare.

Mi son presa un forte avvertimento e il rischio alla prossima di perdere il lavoro.
I colleghi chiedevano perché lavessi fatto

Laria del reparto è cambiata. È nata una grande cordialità e labbiamo vista soprattutto quando è arrivato il momento di partire. Ci sembrava di lasciare una vera famiglia".

Nessun commento: