mercoledì 11 aprile 2018

Ricominciare da zero

Un amico mi racconta questa tremenda e meravigliosa storia: 

Mio padre ci ha lasciati quando ero ancora piccolo. Mia madre è caduta in depressione e ha cominciato a bere. Sono stato educato dalla nonna materna. Quando mia madre è morta tragicamente, ero nelladolescenza e più volte ho meditato come vendicarmi.
Ho conosciuto una ragazza che mi ha introdotto in una comunità parrocchiale cui apparteneva e lentamente ho ritrovato pace ed equilibrio. Quando ci siamo sposati potevo dire che la mia famiglia era quella comunità.
Un giorno, al posto del lavoro, si è presentato un signore: mio padre. Era desolato e temeva la mia reazione. Ma lho accolto con calore, gli ho parlato della bambina che era nata e lho invitato a casa. È venuto, assieme alla compagna, una settimana dopo. Li abbiamo accolti con grande festa e affetto.
Ci sembravano due nuovi figli adottivi, più che nonni

Da quel giorno la nostra vita è cambiata e anche la loro. Il passato è come se non esistesse. Esiste soltanto la volontà di ricominciare da zero.

Nessun commento: