domenica 19 aprile 2020

Le gravi catastrofi




Uno dei prodotti più belli della situazione in cui ci troviamo è il fatto che cerchiamo nei saggi, nei santi, cosa hanno detto in casi di calamità. 
Questa foto con un'affermazione di Einstein mi è sembrata particolarmente azzeccata per i nostri giorni. 
Tutto ci dice che qualcosa deve cambiare. 

1 commento:

Anonimo ha detto...


Albert Einstein è stato un vero grande uomo di scienza e di sapienza che ha saputo seguire il suo dono senza sfruttarlo per il male,come una creatura senza parole di fronte all'incredibile.

Non tutti i veri scienziati si possono chiamare tali se non colgono dal dono che hanno ricevuto la capacità di meravigliarsi, di porsi delle domande, di trovare in ogni piccola o grande scoperta qualcosa che comunque e sempre interroga l'uomo e li porta a sentirsi strumenti di qualcosa che non ha in essi la vera radice iniziale.
Se da questo nasce il desiderio di andare sempre più avanti con la sensazione che si venga sospinti da una catena di razionalità in unità con la fantasia e scoprendo che ogni cosa, ogni evento, è collegato ad un incredibile numero di aspetti della realtà e dello scibile, allora si scopre umilmente che la scienza senza sapienza non è completa per dare frutti, e comunque il loro dono e il loro sapere è permeato dal concetto di infinito e per questo dovranno sempre passare il testimone.

Grazie Tanino