lunedì 26 luglio 2010

COSA TROVI NEL BLOG


40 anni di stupore
Esperienze che mi hanno aiutato a vedere “chi” c’è alla radice della mia esistenza e che mi sorprende ogni giorno con mille segnali.

Dedicato a Chiara
Momenti di colloquio con Chiara Lubich, calda luce dei miei passi.

Frammenti di tempo amato
Schegge del mio passato che mi aiutano a capire il presente.

Gocce di luce
Riflessioni e pensieri di Chiara Lubich.

In diretta
Lettere e reazioni dei visitatori ed eventuali mie risposte.

Le storie incantate di zio Teodoro
Favole mie.

Pagine di storia
Notizie e fatti che penso sia utile rilevare o far conoscere ad altri.

Parole vive
Brevi esperienze di Vangelo vissuto.

Persone
Incontri, interviste significative.

Quale amore giurare?
Fatti di vita di cui sono stato spettatore.

Sul bordo della luna
Qualcuno ha scritto “Tanino cammina sul bordo della luna”. Uso l’immagine per raccogliere momenti di vita espressi in forma poetica.

Altre notizie su di me
Interviste o miei interventi pubblici.

Come raggiungermi
Indirizzo e-mail per quanti vogliono mettersi in contatto con me.

Vi sono elencati dei link che visito spesso.
La cosa più bella sono i lettori affezionati che, per il sostegno che mi danno, considero nascosti autori del blog!
Le esperienze e le favole sono anche pubblicate su Città Nuova: http://www.cittanuova.it/
Parole vive, si trovano anche nella pagina web del Movimento dei focolari, nella rubrica fatti di vita:

Un saluto cordiale e riconoscente a tutti!
Bratislava, luglio 2010


Tanino Minuta

Foto mia

4 commenti:

Anna (da Nicodemo) ha detto...

Tanino, ti sei scordato una cosa "importante" che si trova in un blog:

IL CUORE, IL PENSIERO, LA RADICE CHE CI ANIMA.

Tanino, se tu mostri e metti il cuore, chi ti risponderà saranno solamente cuori con il quale esiste un'unica lingua.

Più che camminare sul bordo della luna, direi che chi è un blogger cammina delicatamente sul cuore umano ... molto delicatamente ... con passi dettati dallo Spirito Santo.

Tanino Minuta ha detto...

Il commento di Anna completa ciò che ho scritto. Ciò conferma che il blog lo facciamo insieme!
Grazie, Anna, e grazie a chi mi aveva chiesto di scrivere come è fatto il blog. Qualcuno mi aveva chiesto se tutto quello che pubblico è mio. Sì, è mio, ma se riporto cose di altri, lo scrivo sempre. Grazie! Tanino

Anna (da Nicodemo) ha detto...

E' come una grande orchestra in cui tutti suonano uno strumento diverso, ma seguono un unico spartito e sono guidati da un unico Maestro.
Anna (da Nicodemo)

Anonimo ha detto...

Tanino, da quello che dice Anna, l'unico Maestro che dirige i vari strumenti, le varie espressioni della tua vita, penso non voglia trascurare altre voci che chi ti legge potrebbe ascoltare. Ti vorrei consigliare di aggiungere un'altra rubrica, una specie di antologia delle cose più belle che la gente dice. Grazie Giuseppe