mercoledì 28 luglio 2010

DAI IL MEGLIO DI TE


Un sostenitore mi scrive: "Tanino, come Anna ti dice, c'è un unico Maestro che dirige i vari strumenti, le varie espressioni della tua vita e io penso che il Maestro non voglia trascurare altre voci che chi ti legge potrebbe ascoltare. Ti vorrei consigliare di aggiungere un'altra rubrica, una specie di antologia delle cose più belle che la gente ha detto. Grazie Giuseppe".
E così inauguro un’altra cartella: Fior da fiore. Ulteriore segno che il blog lo facciamo insieme. Comincio con Madre Teresa di Calcutta

 
Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI TE


Madre Teresa di Calcutta (1910-1997)
“ Sono albanese di sangue, indiana di cittadinanza.
Per quel che attiene alla mia fede, sono una suora cattolica.
Secondo la mia vocazione, appartengo al mondo.
Ma per quanto riguarda il mio cuore, appartengo interamente al Cuore di Gesù”.

Foto mia

3 commenti:

Giovanna Maria ha detto...

Quando l'ho letto la prima volta l'ho trovato folgorante: grande/piccola ''matita di Dio''! Trovi tutta la sua caparbietà nel fare il Bene!!!
Rileggerlo è terapeutico, grazie Tanino!

Anna (da Nicodemo) ha detto...

Mmmmmhhhh, è molto bella come nuova rubrica, ma il "sostenitore" ha parlato di "cose belle che la gente ha detto" e credo si riferisse non soltanto a santi e sante, ma a gente comune, quella che si incontra tutti i giorni.
A volte da persone "non sospette" (nel senso che non sono particolarmente credenti) saltano fuori delle frasi che sono da scalpellare sulla roccia.
Ecco, quelle parole credo intendesse il sostenitore. Parole che rimarrebbero dentro solo il paio di orecchie di chi ascolta in quel momento e che non prendono il volo come farlalle leggere e delicate nonché bellissime.
Anna (da Nicodemo)

Tanino Minuta ha detto...

grazie Anna! ti chiamerò "immancabile" oppure "milleocchi". immagino che quando eri bambina non lasciavi tranquilli gli adulti con le tue domande e i tuoi commenti... Anche tu mi confermi che il blog è modellato da una gruppo diretto da un REGISTA, più che mai incalzante.
ciaooo! Tanino