lunedì 9 maggio 2011

Le parole che fanno crescere






Giovanna Maria, che ha un bolg ricco e appassionante, uno di quelli che io seguo:http://geniofemminile.blogspot.com/ mi ha informato del Blog Meet che ha raccolto in Vaticano il 2 maggio scorso 150 bloggers. C’era anche lei ed è stata in seguito intervistata su cosa sia per lei il blog.
Lei fa un’affermazione che non lascia tranquilli, perché lo dice lei, madre di 6 figli: “Le parole vere fanno crescere”.
Mi sembra di trovarvi non solo saggezza e sapienza, ma un’indicazione didattica e un richiamo alla responsabilità che ciascuno ha nel fare diventare “parole vere” le proprie parole.
Grazie, Giovanna Maria!  
Tanino


Foto di Ilenia Bosco Virone

5 commenti:

Giovanna Maria ha detto...

Quotidianamente siamo informati sui vantaggi di una corretta alimentazione...da te gusto ottimi principi attivi per il mio "benessere" tenendo aperta questa dispensa!!! Grazie =)

Anna (da Nicodemo) ha detto...

Bè, tutto esiste grazie alla Parola del Creatore.

Gesù è nato da una Parola

Gesù E' Parola ... il Verbo incarnato

Ma se la parola detta è forma di comunicazione che trova un corrispondente inferiore anche negli animali, la parola umana ha una espressione straordinaria che solo l'essere umano può fare, perchè solo Dio può farlo:
SCRIVERE!!!!

Scrivere e incarnare la parola e - chissà - forse è per questo che Gesù scriveva per terra davanti all'adultera.

Giovanna essendo mamma 6 volte lo sa bene.

Grazie Giovanna.

Giovanna Maria ha detto...

Grazie a te Anna! COMUNICARE: che bella parola scritta in noi!!!

Anonimo ha detto...

Quando eravamo in tema di felicità, più o meno tutti i commenti erano...."amare,donarsi e far sentire l'altro amato, accolto ecc."
Ebbene rende felice l'uomo scoprire di essere amato e ancor di più sentirsi intimamente amato dall'Amore.E' questa la sua ricerca vitale.
E questo gli permette di imparare ad amare,di essere in grado di poterlo fare, ed ambedue le esperienze lo rendono gioioso, caricato ed appagato.

Qui voi sottolineate l'importanza fondamentale della "RECIPROCITA'" presente sia nella parola che nella parola scritta.
Sì certo un veicolo forte di felicità, ma anche che grande responsabilità ....!

Anonimo ha detto...

Tanino, dovresti aggiungere il link al blog di Giovanna, per facilitarci.