lunedì 17 ottobre 2011

L'amore: giudizio finale anticipato

Porgo alla vostra attenzione, amici lettori, parte di un commento al post precedente: si tratta di una forte esperienza vissuta. Ringrazio Elvira che mi ha scritto.


"... Tempo fa non ero una credente. Ci sono arrivata attraverso l'amore di mio marito. Ora lui è già tra i santi in Paradiso.
Quando si incontra l'amore si capisce il valore dei sacrifici fatti, ma si scopre soprattutto quanto sia grave l'egoismo. Ero stata tanto egoista in nome della moda e della libertà. Mio marito, con il suo amore immenso, mi ha fatto vedere i miei stessi errori. Quell'amore è stato così grande che non mi ha permesso neanche di cadere nella trappola dei rimorsi, ma mi ha dato la spinta a cominciare una vita nuova...".


Foto mia: Lago Balaton

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'amore è specchio! Amare vuol dire far vedere all'altro chi è veramente. Come sarebbe diversa la vita se facessimo tutti da specchio...
Grazie Tanino, grazie Elvira!

Anonimo ha detto...

Caro Tanino Minuta, avrei una domanda. puoi non rispondermi qui pubblicamente. In tal caso ti scriverò all'indirizzo che hai dato.
Vorrei sapere:
1. Per chi scrivi? A chi pensi quando pubblichi le cose che scegli?
2. Perché lo fai?
Ciao, grazie in ogni caso,
Piero

Anonimo ha detto...

Firmo anch'io le domande di Piero.
Susy

Anonimo ha detto...

Il giudizio finale è la vita stessa. Se mi vieni a trovare ti racconto come vedo le cose, ora che si è assottigliato il mio futuro.
Grazie comunque!
Angelo A.