giovedì 20 ottobre 2011

PASSIONE PER LA VITA


Piero e Susy mi hanno chiesto:
1.       Per chi scrivi? A chi pensi quando pubblichi le cose che scegli?
2.       Perché lo fai?
Rispondo:
1.       Scrivo per un gruppo di persone conosciute e ancora da conoscere, accomunate dalla passione per “la vita”.  Gli echi e i commenti che ricevo (direttamente o via blog) costituiscono il mio binario per andare avanti e quindi indirizzano le mie scelte.
2.       Lo faccio perché tutto è comunione, tutto è vita che cresce, si sviluppa. Ogni comunione concorre a fare del mondo una famiglia. Quindi con voi posso contribuire anch’io.
E ringrazio tutti!
Tanino

Foto mia: nuovo giorno

4 commenti:

Anonimo ha detto...

potresti avvertirmi quando pubblichi qualcosa? ti manderò il mio indirizzo. Bruno

Anna (da Nicodemo) ha detto...

Prendendo spunto dalla foto direi che tu, Tanino, oggi giorno obbedisci al "buongiorno" che il Signore porge a te e porge ad ognuno di noi.
Un saluto che è una missione:
rendere un giorno buono, ma non per sè stessi bensì per quanti a volte è difficile vedere del buono in una giornata.

"Buongiorno" significa far sorgere di nuovo il sole della speranza (se ne parla così tanto che se n'è perso il valore ed il significato riducendosi ad un sogno)

Anonimo ha detto...

DAVVERO INTERESSANTE TANINO! CREDO CHE NELLA VERA COMUNIONE SI GIOCHI IL FUTURO DELLA NOSTRA UMANITA'. E' DAVVERO BELLO, UTILE E INTERESSANTE QUESTO BLOG. A PRESTO GIOVANNI

Luisa ha detto...

Io penso che non ci sia bisogno di risposta alle prime due domande, perchè la terza è quella fondamentale.
Perchè chi ha trovato "la perla preziosa e il tesoro sepolto nel campo" perchè "ha cercato", ha sempre cercato senza risparmio e senza paura,non deve, ma anche non può, non riesce a tenere per se' non solo ciò che ha trovato, ma la gioia e la serenità di fondo che ha invaso la sua realtà e che non ha confini, perchè fa risplendere ogni aspetto del reale in quanto lo supera e contemporaneamente ne rivela la verità, il senso e la bellezza.

Luisa