mercoledì 8 giugno 2016

Quando Dio interviene

Un'amica svizzera racconta:

"Sono rimasta vedova da giovane con tre figli a carico e una situazione finanziaria precaria. Come domestica a ore guadagnavo poco. Un giorno ero a pregare in una chiesa e ho notato la presenza di un uomo sofferente e vestito poveramente. Ho chiesto a Dio di farmi capire se aveva bisogno di aiuto. Alzando gli occhi ho notato un affresco di san Martino. Era un segno. Mi sono avvicinata a quell’uomo che mi disse: Sono appena uscito dall’ospedale e non posso più lavorare. Ora sono qui, ma veramente avrei voluto buttarmi sotto un treno. Non so come andare avanti. 
Gli ho fatto coraggio: Lei è al posto giusto, venga sempre qui: Lui l’aiuterà-  Gli ho dato tutto il mio stipendio che avevo ricevuto quel giorno.
Il giorno seguente ho ricevuto inaspettatamente la visita di mio zio che non vedevo da 10 anni.

È stata una gioia grandissima. A un certo punto lo zio mi ha messo in mano una busta. Aprendola ho trovato il centuplo di ciò che avevo dato."

Nessun commento: