lunedì 19 dicembre 2016

Ricordare a tutti la felicità

Un amico mi ha raccontato: 

Lavoro come fotografo e con lo sviluppo della tecnologia il lavoro si è ridotto notevolmente tanto da pensare di chiudere l’attività. Un giorno, accompagnato dalla sua mamma, è venuto da me un bambino per una foto tessera che mi ha chiesto cosa significhi per me fare il fotografo. Gli ho raccontato che mi piace ricordare alla gente i momenti felici della vita…
Il bambino è rimasto in silenzio pensieroso. Alla fine ha detto con gioia: anch’io da grande voglio fare il fotografo.
La madre che aveva assistito al nostro dialogo, essendo maestra elementare, mi chiese se ero disposto ad andare a parlare ai bambini della 5° classe.

È stato un successo, non solo perché son cresciuti i clienti, ma perché questi bambini vengono a trovarmi allo studio e ho iniziato a fare loro un corso di fotografia…

Nessun commento: