venerdì 23 dicembre 2016

Un lampo nell'eterno

La vita fu definita un lampo nell'eterno. E la nostra umanità, per merito del dolore di cui è pervasa, e di cui si saziò Colui che vestì la nostra carne, trascende dalla materia, e ci porta ad aspirare una felicità oltre il mondo. Beati quelli che seguono questa tendenza della coscienza, e guardano all'al di là dove saranno ricongiunti gli affetti terreni che sembrano precocemente infranti.

                                                                   San Giuseppe Moscati

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Tanino auguri a te e ai lettori del Blog !
Stiamo percorrendo insieme la strada della fede e dell'amore e vorrei segnalare uno scritto di Ezio Aceti (che ho avuto occasione di conoscere come conferenziere, e saluto e ringrazio)che ci conferma che è la strada migliore che potessimo intraprendere.

www.cittanuova.it/esperto/2016/12/18/il-bene-il-male-e lintelligenza


A me - che navigo tra grandi entusiasmi e altrettando grandi dubbi causati da impreviste e improvvise delusioni - ha fatto bene leggere questo scritto.
Mi sembra che la sapienza e la saggezza del contenuto siano magnificamente incastonate nella forma espressiva del testo che è impetuosa, viscerale.

Si tocca con mano l'umanità di chi ha cercato con tutto se stesso di comunicare qualcosa di importante per lui e - secondo me - nel farlo riesce a toccare l'umanità di ognuno di noi: forza e fragilità incastonate insieme, pregi e difetti, talenti e limiti.

Personalmente quindi, accanto al messaggio del dr. Aceti vorrei aggiungere il mio: Coraggio !!Andiamo avanti insieme !!
C.

Tanino Minuta ha detto...

Grazie, C!
verissimo quello che dici.
Grazie,
Buon Natale,
Tanino