giovedì 13 giugno 2019

Essere padre-madre del proprio padre

Un'amica giornalista dell'America Latina ha vissuto questo fatto:

Era un giorno di festa ma, come altre volte, papà ha bevuto più del dovuto e l’aria è diventata irrespirabile. Mio fratello maggiore era quello che si occupava di lui e non diceva niente. Quel giorno ho preso coraggio e, fissando negli occhi mio padre, ho cercato di dirgli cosa provocava in tutti noi questa sua debolezza. Finito di parlare mi sono sentita svuotata ma anche gli altri fratelli altri hanno trovato la forza di parlare, perfino il maggiore. Le cose sono cambiate perché tra tutti è nata una specie di congiura e papà fa di tutto per essere fedele ai suoi propositi. Abbiamo visto che il non parlare non era stata una soluzione, ma per aiutare papà la verità doveva diventare amore e ci siamo riusciti insieme.

Nessun commento: