domenica 30 giugno 2019

Un grande amore

Un collega mi ha raccontato:

Lavoravo con successo all’università e mi sono reso conto che molto volentieri andavo con una collega a prendere il caffè e a intrattenermi con lei. Questa abitudine mi confondeva: dopo anni di matrimonio e arrivato a una certa età… Ne ho parlato con un amico il quale mi ha aiutato a capire che stavo mettendo in pericolo il mio matrimonio e mi ha dato la forza di credere al sacramento del matrimonio. La collega ha capito senza che io le spiegassi e si è silenziosamente allontanata da me. Mi vergognavo a parlarne con mia moglie. Dopo due anni ci sono riuscito e la sua reazione è stata dolorosa. Ma poi lentamente, lentamente è nato un nuovo dialogo, abbiamo rivisto anche le rispettive mancanze. Abbiamo riscoperto il nostro grande amore. 

Nessun commento: