domenica 5 marzo 2023

Dov'è finita la verginità delle parole...


 Dove è finita la verginità delle parole, l’arditezza dei sogni, l’unicità del tu? 

Dove si sono impantanati i passi che correvano, le mani che attendevano?

Un “tu” prezioso ha smontato i sogni, ha fatto scoppiare le parole, ha bloccato il mio passo e mi ha detto: “Tutto è stato una scala per farti arrivare qui. Tutto è stato riflesso, balenio della mia voce che ti diceva e parlava ma non potevi capire, non potevi.

Ora sei qui amore dell’Amore. Non stupirti del caleidoscopio. 

Tutti i volti sono veri. 

Tutti sanno, tutti attendono.

Mi guardi incredulo e pensieroso. Non c’è gioia che ti contenga né paura che ti distragga. 

Sai soltanto che la tua compiuta contemplazione è l’unica vita di sempre.

Ma… ci sono i fiori nati dal tuo sole e dal tuo sguardo che oltrepassava l’orizzonte.

Eccoti al cuore del Cuore, eccoti al sì che dà il ritmo al battito eterno: il tuo… che è mio”.

                                    Gianni Madore


Foto di Gennaro Musella

Nessun commento: