lunedì 29 marzo 2010

Qual è la verità?







Stimato e coraggioso Tanino,
sono entrato nel tuo blog perché eri citato da qualcun’altro. Non sapevo neanche se sei vivo.
Io non ho la fede che traspare dal tuo modo di vivere la vita.
Sembra che la tua non sia una visione della vita acquisita dalla cultura cristiana in cui sei immerso, ma che sia il tuo stesso modo di vivere a darti questa conoscenza. Questo si vede dai fatti che racconti. Anche le storielle-favola dicono molto. 
Nel caos in cui viviamo e dove è vietato riflettere, ogni persona come te che offre un pensiero, diventa automaticamente una speranza.
Chissà quanti te l’hanno chiesto.
Dimmi in una parola: dove si fonda la certezza che il tuo modo di vivere sia quello giusto?
                      Saverio




Saverio,
mentre continuano ad arrivarmi "risposte" per te, ti dico la mia.
LA CERTEZZA SI COMPONE GIORNO DOPO GIORNO COSI': LASCIO CHE I FATTI SI COMBININO NELLA LORO LOGICA E MISTERIOSA ARMONIA: OGNI PERSONA UN SEGNO, OGNI ACCADIMENTO UN'INDICAZIONE. La fede è soltanto una porta sempre aperta.
LA FEDE E' "OCCHI ". 
Ti sono grato. Tanino
foto mie


5 commenti:

Anna (da Nicodemo) ha detto...

Saverio, posso rispondere io per Tanino?
Tanino posso rispondere in vece tua?
Se sì, allora, Saverio direi che la certezza di Tanino sia proprio la speranza che genera in altri con le sue parole.
Nient'altro che questo ... credo.

etivengoacercare ha detto...

Ciao Saverio, posso rispondere io per Tanino?
Tanino posso rispondere al posto tuo?
Se si, allora dìre che Tanino è Tanino. Lui non 'gioca a fare il credente' o a filosofeggiare con quelle che tu definisci 'storielle-favole'.Lui lo è! Ed in che cosa crede? Nell'Amore. Penso che solo l'Amore, e quanto amore riusciremo a donare a chi ci sta accanto, ci renderà eterni aldilà di una Vita eterna. Ciao Saverio e ... auguri se anche tu vorrai metterti a 'seguire' l'Amore.
Francesco.

Anonimo ha detto...

Grazie per questo blog è una sorgente inesauribile di riflessioni e confronti senza confini e senza filtri,grazie!

GIOVANNI

Tanino Minuta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tanino Minuta ha detto...

Saverio,
mentre continuano ad arrivarmi "risposte" per te, ti dico la mia.
LA MIA CERTEZZA SI COMPONE GIORNO DOPO GIORNO COSì: LASCIO CHE I FATTI SI COMBININO NELLA LORO LOGICA E MISTERIOSA ARMONIA: OGNI PERSONA UN SEGNO, OGNI ACCADIMENTO UN'INDICAZIONE.La fede è soltanto una porta sempre aperta. Ti sono grato. Tanino