martedì 30 novembre 2010

Chi sono?


Nicodemo, mi suggerisce di rispondere in modo sintetico ed essenziale a “Chi sono?” e “Perché sono?”

Chi sono?
Sono l’amore di quanti mi hanno amato e mi amano. Nella scintillante lista ci sei anche tu che mi scrivi e mi leggi.

Perché sono?
Voglio rispondere a un amore. Talvolta ci vuole il coraggio nascosto nel fondo della solitudine, la capacità di rischiare tutto ciò che so per un ignoto che non so. La chiave della mia felicità è stata consegnata a chi mi passa accanto. Come anch’io posseggo la chiave della felicità di altri. Questo gioco grande e appassionante mi sembra sia il senso della mia esistenza.

Ciao, Nicodemo, e grazie!
Tanino 

Foto mia

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben detto !
Grazie a te

Anna (da Nicodemo) ha detto...

La chiave della mia felicità è stata consegnata a chi mi passa accanto. Come anch’io posseggo la chiave della felicità di altri

Credo ti stata consegnata la chiave del cuore umano, lo intendi, ne conosci la lingua, gli parli, lo sollevi e lo calmi, fai sognare mondi migliori e fai credere che ciò è possibile.

Bello, grossa responsabilità, ma bello.

Luisa ha detto...

Non un commento ma un suggerimento, se è possibile.
Il fatto è che più passa il tempo più rimango affascinata anche dalla tua notevole capacità fotografica, sia essa fotografia normale o macrofotografia naturale o di oggetti ecc.
Scrivi favole, biografie, esperienze...ma non ti è mai venuta l'idea di cercare di pubblicare un libro di foto tue?
Hai una tale capacità tecnica e soprattutto una sensibilità speciale della luce e dei colori e del particolare che ti assicuro avrebbe un grande successo.
Coraggio, provaci!