sabato 24 dicembre 2011

È Natale!


La Trinità si spalanca per raggiungermi.
È Natale!
La mia vita comincia oggi.


    Foto mia

1 commento:

Tanino Minuta ha detto...

incollo qui il commento di una grande sostenitrice che non è riuscita a mandare direttamente il suo commento perché voleva restare anonima. Ecco:


Sì,comincia la mia sacralità. Là dove Dio ha voluto prendere il mio aspetto, la mia totale fragilità iniziale che richiede solo abbandono e fiducia nelle braccia di altri, là posso capire finalmente che è veramente Lui il Creatore che mi ha voluto "a sua immagine e somiglianza".

Comincia un esempio dell'AMORE: quello che accetta per Fede il Mistero dentro di se', e quello che in silenzio rinuncia ad ogni sogno e progetto umano di vita affettiva futura, per "proteggere ed accettare"
il Mistero della Sua Volontà su di sé, mostrando nel contempo di amare veramente la creatura con cui sognava costruire un semplice futuro familiare.

Comincia il primo passo che Dio fa per spiegarci che ogni gioia e conquista sarà frutto anche di una sofferenza, di un'offerta di sé, di una piccola ombra,di un qualcosa mai così chiaro fino in fondo e che poi, lungo il cammino della Sua vita, sarà sempre più chiaramente esemplificato, fino alla Croce ed alla Resurrezione.

Che incredibile realtà è l'Incarnazione!

Tu giustamente
sintetizzi: "comincia la mia vita".
Sì, si manifesta la Vita che è Dio stesso, questa Vita-Mistero che ci appare così reale e concreta ed è invece una continua sfida ad andare al di là di noi, a cercare quelle potenzialità incredibili che non immaginiamo di avere, a vedere riflessa la nostra immagine negli altri, a superare le nostre impotenze in modo quasi miracoloso...per poi trovarci o ritrovarci UNO con tutti ed infine rendersi conto "di essere parte e di far parte" di Lui!