giovedì 29 dicembre 2011

Cosa c'è dietro l'angolo?


In questi giorni di fitto scambio di auguri per un anno migliore, una coppia di amici che vive in USA, ai piedi delle Rocky Mountains, mi manda delle foto. Una di queste, mi ha portato alla domanda: cosa c’è dietro l’angolo?
So che in questi giorni gli incassi di chiromanti e astrologi aumentano. La domanda del dopo si fa più acuta a fine anno.
La risposta è nella stessa foto. Viviamo la bellezza presente. Viviamo il bello di oggi, di adesso. Dietro l’angolo altre bellezze ci stupiranno e, assieme a quelle contemplate oggi, ci spiegheranno il senso di tutto ciò che accade, anche se doloroso.
Questo il mio augurio, amici lettori, assieme a un grazie per il vostro sostegno.


Foto di Raya Novak: Tra i canyon del fiume Colorado

1 commento:

speranza ha detto...

Proprio così! Per questo nuovo anno che inizia, vorrei chiedere di saper vivere il presente, assaporando ogni momento quel che la vita ci dona, senza analizzare nè selezionare, ma tutto ricevendo dalla mani di Chi solo sa il significato profondo di ogni 'bellezza'...Fidarsi ed affidarsi completamente, anche se quel senso non sarà sempre del tutto svelato, vivere con tutta me stessa, certa che in fondo quel che vale è l'Amore. Auguri con tutto il cuore!!!