mercoledì 19 settembre 2012

Maledetto l'uomo solo!



Cari amici lettori,
vi scrivo soltanto per dirvi che le vostre e-mail che mi mandate direttamente o i vostri commenti sono l'anima di questo blog.
Mi sembra che per stare di fronte alle sfide del disorientamento e della dispersione (di cui mi scrivete) l'unica forza vincente sia la comunicazione che sbocca nella comunione.
Abbiamo bisogno gli uni degli altri e si vede, sempre più, come un uomo senza un corpo sociale è praticamente morto.
Vi ringrazio tutti per ogni contributo, anche tacito.
La foto è da una sponda del Lago di Albano attorno al quale faccio spesso le mie passeggiate.
Grazie, grazie! Tanino

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono un lettore di Città Nuova.
Oggi scrivere è un'azione eroica. Voi siete indifferenti al magma di stupidità di cui si alimentano i media.
Siete evidentementi spinti da una vento sicuro.
Per questo vi stimo e vi ringrazio.
Siete un faro di speranza.
Grazie per il blog, che consulto ogni giorno. Una richiesta: Chi sei? cosa fai?
Te lo chiedo perché me lo chiedono tutti quelli a cui consiglio il tuo blog.
Auguri e grazie!
Stefano P.

claudia ha detto...

grazie, grazie, grazie! La condivisione quotidiana delle tue parole è uno stimolo continuo a cercare, capire e amare La Parola di Vita!
Non ricordo come ho conosciuto il tuo blog, forse dopo aver letto l'opuscolo Felicità (non ricordo bene il titolo) ma sicuramente il Regista Invisibile ne è responsabile!!!!
Grazie, grazie, grazie! claudia

Anonimo ha detto...

Anche io vorrei sapere chi sei.
Non è che questo potrebbe alterare la mia stima... Ma conoscere una persona dà radice e fondamento a quello che dice. Sono cattolico, non praticante, e in tutto quello che scrivi trovo un fascino che non è confessionale.
Grazie di ogni risposta,
Giorgio

Anonimo ha detto...

ciao Giorgio ti definisci cattolico non praticante cosa intendi mi puoi spiegare grazie

Anonimo ha detto...

Eccomi, anonimo/a che mi chiedi cosa intendo dire...
Non sono praticante perché mi urta la sicurezza di certi preti. Ma credo fermamente nei principi del vangelo e della Chiesa. Spero che per te sia diverso.
Giorgio

Anonimo ha detto...

Grazie, Tanino!
Oggi ho guardato uno per uno i nomi dei tuoi sostenitori. Vedo che ce ne sono anche non italiani. Li conosci tutti?
sono anche io un sostenitore... ma non mi sono ancora iscritto.
Volevo solo dirti che forse ce ne sono altri, come me, che non figurano ma sono assidui. Ti ringrazio di questo straordinario blog che è un luogo di incontro.
Ciao, Massimo

Anonimo ha detto...

scusami se insisto in che cosa non sei praticante Giorgio ? non vai a messa non prendi Gesù Eucarestia intendi questo, grazie