giovedì 7 marzo 2013

CHI E' CHIARA PER ME



Il 14 marzo è il 5° anniversario della morte di Chiara Lubich.
Città Nuova ha pubblicato un libretto della serie "passa-parola" allegato al quindicinale ed anche reperibile nell'Europa librerie.

E' il mio grazie a Chiara.
Attraverso fatti ed esperienze racconto cosa sia stato per me l'incontro con un carisma che si è rivelato l'attesa della mia vita, il senso del mio camminare, il perchè esisto.
Chiara, come un limpido specchio, mi ha rivelato chi sono io e come possa avvenire la mia realizzazione.
 
Ringrazio Città Nuova che mi ha dato questa possibilità e quelli che mi hanno scritto. 


7 commenti:

claudia ha detto...

l'ho letto tutto d'un fiato!
l'ho riletto....l'ho sottolineato........che dire? ancora grazie!!!
ciao, un abbraccio fraterno
claudia

Anonimo ha detto...

Avvincente la tua storia con lo sfondo di una grande donna.
Tanino, hai fatto un degno quadro a Chiara, e lo hai fatto con la tua vita.
Grazie, hai confezionato un grande dono.
Con stima,
Eugenio

Anonimo ha detto...

Tanino, vorrei regalare questo libro ai miei colleghi, dove lo trovo?
Sandra

Anonimo ha detto...

Caro Tanino,
nelle mani ho il tuo libretto su Chiara Lubich: hai fatto un vero dono non solo a Chiara ma a chi vuole sapere di questa donna straordinaria.
Tu apri la storia con una favola e, attraverso questa favola deliziosa, parli dell’amore.
Già questo è la sintesi del messaggio di Chiara.
Ma poi lo fai vedere con la tua vita, nella tua vita: La storia della tua alunna che faceva la spia: commovente.
E la storia del tuo professore ateo che crede nel tuo “dio”: una storia che dà la misura di cosa ti ha insegnato Chiara, di chi è Chiara.
Hai il raro talento di alleggerire anche i quadri più impegnativi con la poesia che è la tua stessa visione della vita.
Mi hai commosso più volte: quella del biglietto della lotteria diviso a metà, insieme possiamo vincere, è un aneddoto da mettere sulle strade, nelle piazze.
Insomma, ho cominciato per dirti qualcosa del libro e mi son messo soltanto a ricordare ciò che mi emoziona di bellezza e speranza.
Tanino, che dire?
Questo piccolissimo libro carico di vita, è dono di Dio.
Mi unisco a tutti i grazie che ti arrivano.
Bruno V. S.

Unknown ha detto...

Grazie Tanino
un dono molto bello che ci farà riflettere su Chiara, permettendoci, ancor di più, di ammirare la tua leggiadria nello scrivere e nel raccontarci le tue esperienze ...
un saluto carissimo
annamaria e gerardo

Anonimo ha detto...

Grazie, Tanino,
ho letto!
é la tua vita e nella tua vita mostri chi è questa grande donna.
Grazie, Loredana

Anonimo ha detto...

Tanino ho letto il libro che mi hai mandato tramite Silvano.Ho letto ciò che hai detto su Roberto Straccia.A Moresco gli amici crescono. Grazie Regista Invisibile un abbraccio Mecozzi Enzo.