mercoledì 27 agosto 2014

... l'uomo si risveglierà con gli occhi di un bambino







Nel 1973 Gianni Morandi cantava, con la sua serietà e la sua passione, Il mondo cambierà.
La speranza e l’impegno di costruire un domani migliore dipende dal mio oggi. Riporto le parole della canzone:








Amico mio che stai
guardando intorno a te,
non credi agli occhi tuoi,
tu piangi e so il perché,
quel che provi tu
lo sto provando anch’io
ma non cambiare mai.
Ti fa paura il mondo,
amico mio, coraggio,
io, io piango come te.

Vedrai che il mondo cambierà,
le sue ferite guarirà,
l’amore, no, non può morire,
sarebbe come dire
che questa è la fine.
Vedrai, la notte finirà
e l’uomo si risveglierà
con gli occhi e il cuore
di un bambino che non può
tradire mai.

Se nella mente tua
nascesse qualche idea,
coraggio, amico mio,
il mondo aspetta te.
Ma non cambiare mai,
e non scordare che
via via che salirai,
gradino per gradino,
ti sembrerò lontano
ma io, io sono uguale a te.

Vedrai che il mondo cambierà...

Nessun commento: