domenica 4 ottobre 2015

frate Francesco d'Assisi




Francesco d’Assisi nelle ultime ore della sua vita:

Sfinito da quella malattia così grave… Posto così in terra, e spogliato della veste di sacco, alzò, come sempre il volto al cielo e, tutto fisso con lo sguardo a quella gloria, coprì con la mano sinistra la ferita del lato destro, perché non si vedesse. Poi disse ai frati: «Io ho fatto il mio dovere; quanto spetta a voi, ve lo insegni Cristo!»

Era il tramonto del 3 ottobre 1226. 
Frate Francesco aveva 45 anni.


Tommaso da Celano, “Vita seconda di san Francesco d’Assisi”

2 commenti:

gabriele ha detto...

Francesco è proprio un Grande, un grande esempio per tutti per avere un cuore "libero".
Ciao Tanino.

Tanino ha detto...

Ciao Gabriele!
Sì, Francesco è un gigante che continua a stupire per la grandezza della sua "piccolezza".
Pensando a lui, mi sono reso conto di quanto abbia influito nelle mie scelte.
Gabriele, un immenso augurio per la vita!
a presto!
Tanino