lunedì 15 ottobre 2018

La moglie

Faccio un lavoro con turni di notte. Un giorno ho avuto il sentore che mia moglie mi tradisse. La vedevo curarsi più del solito. Una sera, invece di andare al lavoro, mi sono appostato e infatti dopo qualche ora lho vista uscire e avviarsi verso una macchina dove cera qualcuno che laspettava. Quando lei mi ha visto ha cercato di scappare. Il ragazzo mi ha assalito con dei pugni. 
Ho gridato a tutti e due che avrei ucciso la bambina. Poi mi sono diretto a casa. Avvicinandomi al lettino della bambina sono scoppiato a piangere. 
Perché deve pagare lei le colpe della madre?. Lho presa, lho avvolta con una coperta e siamo andati insieme da mia sorella. 
Non avrei più voluto rivedere mia moglie, ma vedendo che la bambina la cercava, le ho fatto sapere che poteva tornare a casa. Soltanto per amore della figlia ho avuto la forza di ricominciare. 

(Un commovente racconto di un amico di Roma)

Nessun commento: