lunedì 8 ottobre 2018

La suocera

Una parente mi raccontava questa bella esperienza:

Da quando è rimasta sola mia suocera vive con noi. Le figlie, con scuse varie, lhanno rifiutata. Non è una persona facile. Un giorno mi sono resa conto che parlava a voce alta, da sola, e criticava fortemente ogni cosa che io faccio: come cucino, come tratto i figli, come tengo legato mio marito
Ero avvilita e amareggiata. Quando mio marito è tornato a casa mi ha vista in quello stato. Quando gli ho raccontato il fatto lui è scoppiato a ridere e mi ha incoraggiata a vedere la cosa dal lato comico. 
Ne abbiamo parlato con i figli che non erano sorpresi della cosa perché anche loro avevano assistito a imprecazioni contro di me. È nata una specie di congiura a volerle più bene.
Ora non mi sento sola e soprattutto mi accorgo che tutta la famiglia è unita ad aiutare” la nonna. 

Nessun commento: