martedì 2 ottobre 2018

L'arretrato di pensione

Sono vedova e provvedo alle mie necessità con gli interessi, che riscuoto da una piccola somma che ho in banca e con il minimo della pensione di mio marito. Un giorno vengono da me alcuni amici che, sapendo che ero alle strette, mi hanno comunicato il loro bisogno urgente di denaro. Ho pensato subito che era Gesù che si presentava a chiedermi soldi. Sapevo però che per farlo, avrei dovuto prendere metà della somma in banca E che gli interessi sarebbero stati dimezzati. Per di più non ero sicura che quelle persone avrebbero potuto rimborsarmi. Ma dopo alcuni giorni, mi chiamano dal sindacato degli ingegneri, E mi dicono che ho diritto ad un arretrato di pensione di mio marito. Mi sono presentata ricevuto la somma, esattamente il doppio di quella prestata.

(questo fatto me l'ha raccontato Leyla, un'amica libanese)

Nessun commento: