domenica 3 gennaio 2021

Diario di bordo "Rimanete nel mio amore"


Già molti anni fa Francesco, un amico, mi suggeriva di aprire un blog e ne aveva tentato l’impostazione e il titolo. Ma non sono andato avanti. Alla fine dello stesso anno è stata la rivista Città Nuova, con la quale collaboro, a propormi e ad aprire il blog. 

Recentemente qualcuno mi faceva notare, anche per il tipo di rapporti instaurati con il blog, di parlare a cuore aperto.

Eccomi allora a trascrivere qui qualche pagina del mio “quaderno di bordo”. 

Questo vorrebbe essere un dono per voi, cari amici.

Buon anno!

Tanino 



“Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15,5-9)

Dal "molto frutto" ho compreso dov'era, qual era la radice.

Si parla, in questi tempi di Natale, di incarnazione dell'Amore, ma il suo sigillo, la sua garanzia è che questo amore, a un dato momento della vita di Gesù, si è moltiplicato all'infinito. 

L’esperienza più entusiasmante della vita è percepire in me stesso una “presenza” che mi guida, mi illumina, mi parla.

Nessun commento: