giovedì 24 novembre 2011

Il capolavoro SIMONA ATZORI


“Prendete la vita nelle vostre mani e fatene un capolavoro!” Questa frase di Giovanni Paolo II è spesso citata da Simona Atzori, pittrice, danzatrice e anche scrittrice, nata senza braccia. 

Raccontava alla Festa dei Giovani a Jesolo nel settembre 2007: “Qualcuno ha detto di me che alla nascita le mie braccia sono rimaste in cielo. A me piace pensare che io sia stata progettata, sia stata disegnata così, per riuscire, attraverso la mia arte, attraverso la mia danza, attraverso la pittura ad esprimere la gioia di vivere, la mia gioia di vivere, il mio mondo che è pieno di sorriso e che è pieno di voglia di dire che è davvero bello stare qui, è davvero bello essere in questo mondo. E tutti noi abbiamo il diritto ma soprattutto il dovere di celebrare proprio questo dono straordinario che ci è stato dato”.


Foto mia

1 commento:

Anonimo ha detto...

difficile dire qualcosa davanti a tanta bellezza.
Fausto