mercoledì 3 luglio 2013

Chiara M. colpisce ancora…


Con la recente pubblicazione di “Righe storte” Chiara M. conferma la peculiarità della sua arte: scrive per suggerire come vivere. Anche in questo suo ultimo lavoro, come in “Crudele dolcissimo amore” e “Oscura luminosissima notte” c’è spalmata la sua vicenda esistenziale con le riflessioni che la vita stessa ha provocato. Stavolta Chiara, oltre ai suggerimenti, dà un preciso e deciso incoraggiamento a non aver paura.
Il libro, piccolo ma  “grande”, è stato per me un dono. Conosco Chiara, ma il suo modo d’essere, per i contenuti del suo dialogo con Dio, è sempre sorprendente.
Allego anche il link di un delicato poetico dono che Cesare Borroni le ha dedicato:    
http://www.youtube.com/watch?v=89KFsR6UJyI&feature=c4-overview&list=UUMqFxHdYSYWBg4MrYZVVMTA

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon giorno a tutti del blog in...visibile !!
Questa mattina senza cercare nulla mi sono ritrovato a leggere alcune righe scritte da Charlie Chaplin poi sono entrato qui e mi è sembrato che il libro di ChiaraM. centrava qualcosa con queste parole di Charlie Chaplin che scriveva così:
" Nella vita è un dono incontrare qualcuno a cui tu piaccia così come sei. Nel complesso ti giudicheranno sempre, quindi è bene fare quello che ti dice il cuore. La vita è come un’opera di teatro che non ha prove iniziali: canta, balla, vivi, ridi e piangi prima che cali il sipario……"

GIOVANNI

Anonimo ha detto...

Grazie Tanino e grazie Chiara!
Penso che il fatto che vi conoscete non è un caso. Tutta la vita di Tanino è costellata di punti di luce... come Chiara M.
Grazie grazie.
Vado subito a cercare il libro,
Giuliana

Anonimo ha detto...

Tanino saluta Chiara!
è un grande esempio di coraggio e fedeltà alla VITA.
In casa abbiamo un ammalato... l'esempio di Chiara ci aiuta tutti.
Ciao, Rosy

Anonimo ha detto...

Ciao, Chiara!
ho letto i tuoi libri: ma non sono libri ma pagine di fuoco.
Sai stare al posto che Dio ti dà. Ho tanti amici che non hanno la fede e allora quando parliamo di te diciamo che tu stai al posto che la vita ti dà.
La tua vita è un continuo sprone.
Grazie, Franco

Anonimo ha detto...

Grazie!
Simona

Anonimo ha detto...

Tanino, nel precedente post una lettrice ti chiede chi è per te il "prossimo".
te lo chiedo anch'io. Grazie, Francesco D

Anonimo ha detto...

Ho letto il libro di Chiara perchè ne aveva parlato Famiglia Cristiana. Chiara è una donna forte e la malattia mostra quanta intelligenza e saggezza ci sia in lei. Grazie, Tanino, ti leggo con sempre con gioia,
Franco