giovedì 30 ottobre 2014

Il deserto dove incontrarti

“Sono sicura, mio Dio, che mi ami,
 e che in questa vita così ingombra, 
schiacciata da ogni lato dalla famiglia, 
dagli amici, da tutti gli altri, 
non può mancare il deserto dove incontrarTi.

Non si tratta di imparare ad andare a zonzo.

Bisogna imparare a restare soli
 ogni volta che la vita ci riserva una pausa.

E la vita è piena di pause
 che possiamo scoprire o sprecare.

Nella più pesante e grigia giornata,
 quale splendida gioia per noi
 la previsione di tanti incontri con Te, 
Signore, sgranati nel fluire delle ore!

Tu, nostro Diletto, ci attiri a Te 
e ci affascini anche attraverso 
l'assillo logorante delle nostre quisquilie”.

Madeleine Delbrêl

2 commenti:

Andrea - Prato ha detto...

Ciao Tanino, ti seguo costantemente sul blog, pensieri che riporti e le esperienze, costituiscono per me delle perle preziose che danno un senso al mio vivere quotidiano.
Grazie ancora e mi viene di augurarti e augurarci Buuona Vita
Ciao Andrea - Prato

gabriele ha detto...

Grazie a questa breve pausa che mi ha donato la lettura di questo meraviglioso post.
E' vero, siamo sempre "schiacciati da ogni lato...", ma sta a noi saper scoprire o sprecare le infinite pause che ci sono in una giornata.
Grazie Tanino, e buona settimana.