mercoledì 13 gennaio 2016

L'amore chiama amore

Questo fatterello, avvenuto nel Ciad, mi ha fatto riflettere sulla realtà che l'amore chiama sempre amore: 

La mia piantagione è lontana dalla città, vicino ad un piccolo villaggio. Nella famiglia di un contadino c’è stato un decesso e parenti ed amici arrivavano numerosi. Si fermavano anche tre-quattro giorni e questa famiglia non sapeva come dare loro da mangiare. Io avevo appena comperato un sacco di farina, perciò dico a mia moglie che forse sarebbe il caso di dividere la farina con il nostro vicino che si trova in difficoltà. Mia moglie è d’accordo e porto perciò ai vicini la farina.  Qualche giorno più tardi mentre zappo il mio campo vedo arrivare il vicino con il suo carro e i suoi buoi. Mi propone di lavorare il mio campo. Gli rispondo che non ho soldi per pagarlo. “Tu sei stato buono con noi-mi dice-lavorerò volentieri il tuo campo gratuitamente”. È stato un lavoro di 3000 franchi. Ho visto che è vero che l’amore chiama amore.

Nessun commento: