mercoledì 7 novembre 2012

La puntualità di Dio




Ero in Ungheria da due settimane. Non conoscevo ancora né la lingua del posto e nemmeno il tedesco o l’inglese che molti sanno. Non essendo abituato al cibo, mi son trovato con un fastidioso malessere che peggiorava di giorno in giorno. Tutti i tentativi fatti avevano aggravato la situazione. Una mattina, molto debilitato e un po’ scoraggiato, chiedo aiuto a Dio Padre.
Quel giorno, alla mensa dopo aver scelto i cibi che mi sembrano leggeri, mi siedo ma non riesco a mangiare.
Qualcuno, seduto di fronte, capito che ero straniero, mi parla in varie lingue. Quando arriva al francese, lingua che conosco, capisco che mi chiede se ho qualche problema con il cibo. Non si tratta del cibo ma del fatto che non sto bene.
È un medico. Gli espongo il mio disturbo. Lui mi scrive la ricetta e la sera tutto è risolto.
Questo come altri fatti simili, sono per me una grande educazione alla fede. Ciò che mi lascia senza parole è la puntualità di Dio. Ho imparato non solo a chiedere ma anche a essere attento a come Lui risponde.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, Tanino!

Monica ha detto...

e questo arriva con una straordinaria ...puntualità.
Passo ad una cara amica ciò che hai scritto, mi sembra davvero una piccola tessera di un mosaico che ognuno, con l'aiuto dell'altro, va ad arricchire!
Ciao TANINO!!! :)...e grazie!

Anonimo ha detto...

Quello che scrivi è uno stimolo a osservare i fatti della vita. Tanino ti ringrazio e ringrazio Una mamma...
ciao, Piero

Anonimo ha detto...

Grazie Tanino. Anch'io sperimento spesso la puntualità di Dio e come te penso che sia fondamentale allenarci a riconoscerla nel quotidiano... Avevo deciso di dare in affitto l'appartamento lasciatomi da mia mamma ma non sapevo bene come muovermi: annunci,prezzo da chiedere, formula contrattuale,scelta del regime fiscale, ecc... Fra mille indecisioni lasciavo trascorrere i mesi ed ero avvilita per la mia inettitudine. Alla fine ho deciso di chiedere aiuto all'Eterno Padre. Dopo due ore squilla il telefono: è un'amica che non sentivo da anni la quale, fra le tante cose che ha da raccontarmi, mi dice che sta dando in affitto una casa e mi consiglia con competenza su tutto. Puntuale e sollecito è Dio Amore! E grazie anche a te, Tanino, per questo bellissimo blog che ci da voce. Elena