venerdì 2 novembre 2012

2 novembre




Mi scrive Sandro, “oggi, 2 novembre, una giornata che ci costringe a pensare alla vita…”
Sì, è così. Stamattina a Messa ricordavo i genitori, i parenti, gli amici e una nuova energia mi ha animato: Sì, voglio essere ciò che ciascuno ha investito su di me, amandomi. È un dovere rispondere al loro amore. È un dovere essere il loro amore in atto.
Non mi sembra di avere altro mezzo per celebrare questo giorno.
“Essere l’amore vivo di quanti mi hanno amato: che la loro radice porti frutto nella mia vita di oggi”.
Buona festa a tutti!

 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao tanino davvero bello questo messaggio è quello che mi propongo di fare anche io ogni giorno famiglia.

grazie è sempre bello specchiarsi in questo istante di paradiso

giovanni

Anonimo ha detto...

Caro Tanino,
mio marito è morto tanti anni fa. Quando i nostri figli si sono sistemati, dietro consiglio di amici e parenti, ho fatto il passo di risposarmi. Ma non è andata bene. Dopo tre anni di inferno abbiamo, ciascuno di noi due, ripreso la propria strada di solitudine. Scrivi che tu vuoi essere l’amore visibile di quelli che ti hanno voluto bene. È quello che ho fatto con il secondo marito: ho cercato di essere ciò che il primo aveva costruito. Il secondo, mi rinfacciava il continuo paragone che facevo col primo. Ho sbagliato?
Come fai a dire di voler essere l’amore visibile di quanti ti hanno amato?
Scusa lo sfogo, ma se potessi dirmi qualcosa…
Con stima,
Loredana

Anonimo ha detto...

stanotte ho ricevuto la notizia che la mia amica Suor Rosella missionaria in Romania è morta in un incidente stradale. oltre che una necessità mia personale sento anche il dovere di condividere con te e con tutti voi il mio dolore .ma sento anche il dovere di farvi conoscere di quale amore è stata capace Rosella nell'occuparsi degli "ultimi" di Bucarest. e non dimentico l'amore che ha saputo diffondere nella nostra comunità, e di rimando nella mia famiglia. ora è veramente mio dovere rispondere al suo amore.
ciao Tanino.
p.s. per non avere scuse ho scritto la tua frase sul mio cell. e mi accompagna ogni giorno.
nico.