venerdì 9 novembre 2012

Quanto amore?



Durante un viaggio all'estero mi sono trovato ammalato e mi sono ricordato di quando ero bambino. Uno dei ricordi più belli è di quando ero ammalato: non dovevo andare a scuola, a casa ero coccolato. Anche gli sciroppi più disgustosi erano sopportabili grazie alla quantità di amore che ricevevo. Essere ammalati è come la cartina tornasole che rivela la quantità di amore presente attorno a te. Ho pensato che ogni imprevisto, ogni difficoltà piccola o grande, può diventare l'occasione per misurare l'amore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E' VERO!!!
DA DUE ANNI SONO MALATA DI CANCRO,
NON PENSAVO, CHE TANTISSIME PERSONE DA LONTANE A VICINE , MI FACESSERO ARRIVARE TANTO AMORE......
UN GRAZIE A DIO CHE LO METTE NEI NOSTRI CUORI!!!.

Luisa ha detto...

Mi colpisce molto questo post, perchè sono sempre stata guardata con sconcerto quando affermavo, sia allora che da grande, che era bellissimo per me ammalarmi quando ero piccola e godere, nonostante il disagio fisico, che sarei stata con la mamma e la nonna a casa, al centro di tutte le loro attenzioni, lontana dalla tensione della scuola in cui avevo una maestra molto brava ma severissima, sfrenando la fantasia per le storie che la nonna mi raccontava del passato o quando la mamma mi leggeva libri che amavo, ma soprattutto sento ancora il tocco delle mani della nonna che mi carezzavano i capelli quando la febbre alta mi dava mal di testa e mi cambiava anche di notte gli impacchi di acqua e aceto per farla scendere e poi, in punta di piedi,se ne andava non senza lasciare un lieve bacio sulla mia fronte bruciante.

Grazie Tanino per trovare così tanti spunti per farci riflettere sull'amore!
Luisa

speranza ha detto...

Anche per me è così:essere malata da bimba significava essere al centro dell'interesse, con mamma che camminava piano piano per casa,per non disturbare credendomi addormentata, mentre io sonnecchiavo beandomi dell'atmosfera calda ed avvolgente. Ed il ricordo più vivo èla minestrina speciale di quei momenti: pasta piccola condita con burro e pomodoro e con tanto tanto amore! Vorrei poter essere ora quell'amore per chi mi è accanto!
Ho subito da poco un intervento ed ho sperimentato proprio quella cartina al tornasole di cui parli: ho scoperto amore caldo ed inaspettato da persone vicine e lontane.....

Anonimo ha detto...

molto bella questa esperienza.
Grazie!!
giovanni