A volte, sembrerebbe che scegliere di non amare sia la via più facile perché mi illudo di essere libera e distaccata. Invece non è così, amare significa partecipare e condividere gioie e preoccupazioni di chi ho accanto. In questi giorni sto vivendo momenti angosciosi per un amico che a causa di un'incomprensione e leggerezza ha rotto rapporto di lavoro e amicizia che aveva da 15 anni in Cina. È a terra dal dispiacere e senso di colpa. Gli offro comprensione, ascolto . Forse la mia attenzione non serve a risolvere nulla, ma sembra che condividere questo Suo dolore con amore dia un po' di serenità a lui e a me. Grazie Tanino Maria Teresa
ho riletto più volte questa frase in questi giorni e devo dire che all' inizio era un pò fastidiosa perchè guardavo alle cose che non si erano realizzate, pur avendo amato, ....poi con il passare delle ore è cresciuta dentro di me la CONSAPEVOLEZZA che tutto era AMORE,..VERITA'. Ho avvertito che questa CONSAPEVOLEZZA di TUTTO , questa conoscenza più profonda era un dono da tenere in considerazione... che la vita mi stava facendo.
3 commenti:
Davvero una bella sfida....
Davvero difficile aggiungere qualcosa........
Buon riposo, A TUTTI
GIOVANNI *_*
A volte, sembrerebbe che scegliere di non amare sia la via più facile perché mi illudo di essere libera e distaccata. Invece non è così, amare significa partecipare e condividere gioie e preoccupazioni di chi ho accanto.
In questi giorni sto vivendo momenti angosciosi per un amico che a causa di un'incomprensione e leggerezza ha rotto rapporto di lavoro e amicizia che aveva da 15 anni in Cina. È a terra dal dispiacere e senso di colpa.
Gli offro comprensione, ascolto . Forse la mia attenzione non serve a risolvere nulla, ma sembra che condividere questo
Suo dolore con amore dia un po' di serenità a lui e a me.
Grazie Tanino
Maria Teresa
ho riletto più volte questa frase in questi giorni e devo dire che all' inizio era un pò fastidiosa perchè guardavo alle cose che non si erano realizzate, pur avendo amato, ....poi con il passare delle ore è cresciuta dentro di me la CONSAPEVOLEZZA che tutto era AMORE,..VERITA'.
Ho avvertito che questa CONSAPEVOLEZZA di TUTTO , questa conoscenza più profonda era un dono da tenere in considerazione... che la vita mi stava facendo.
GIOVANNI *_*
Posta un commento