lunedì 30 giugno 2014

Se la corrente non passa...



Può darsi che io sia incapace di tenere la mia attenzione fissa in Dio mentre sto lavorando, ma questo, in ogni modo, non mi viene chiesto da Dio. Quello che posso assolutamente, invece, è desiderare e progettare di compiere il mio lavoro con Gesù e per Gesù. Questa è una bella cosa ed è proprio quello che vuole Dio. Egli vuole che la nostra volontà e il nostro desiderio si riferiscano a lui, alla nostra famiglia, ai nostri figli, ai nostri fratelli e ai poveri.

Ognuno di noi rimane uno strumento modesto. Se osservi i componenti di un apparecchio elettrico, vedrai un groviglio di fili grandi e piccoli, nuovi e vecchi, costosi e non costosi. Se la corrente non passa attraverso di loro, non ci sarà la luce. Questi fili siamo io e te. La corrente è Dio. Noi abbiamo il potere di lasciare passare la corrente attraverso di noi, di lasciare che essa ci utilizzi, di lasciarla produrre la luce del mondo – oppure di rifiutare di essere utilizzati e lasciare che le tenebre si estendano. 


Teresa di Calcutta (1910-1997), 
fondatrice delle Suore Missionarie della Carità
No Greater Love, p. 67

1 commento:

Unknown ha detto...

Io voglio essere il cavo e voglio che "la corrente divina"passi dentro di me.Io voglio essere un cavo anche bruciacchiato,purché,a ridurmi così sia stata la luce di Dio.E nient'altro. Giusy Lorenzini